rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Casapesenna

Allagamenti, scontro tra sindaco e consigliera provinciale: “Non ha mosso un dito in 3 anni”

Nel mirino di De Rosa la pericolosità della provinciale San Cipriano-Villa Literno

I violenti acquazzoni di ieri e di stamattina hanno scatenato la rabbia del sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa perché ancora una volta (l’ennesima) si è completamente allagata la strada provinciale San Cipriano-Villa Literno, che interessa anche il territorio di Casapesenna.

Il primo cittadino ha quindi attaccato duramente anche la consigliera provinciale (nonché esponente di minoranza a Casapesenna) Raffaella Zagaria che “in questi ultimi tre anni non ha mosso nemmeno un dito per la nostra città. Stamattina per poco non ci scappava il morto su quella che è una strada provinciale completamente dimenticata. Solamente grazie all’intervento dei volontari che hanno chiuso la strada si è riusciti ad evitare il peggio”.

Quello che serve è presto detto: “Sono urgenti interventi di canalizzazione delle acque meteoriche – continua De Rosa – anche perché la strada appena piove si trasforma in un alveo di un fiume trasportando fango e acqua nel comune di Casapesenna. La consigliera Zagaria deve smetterla di fare le passerelle politiche. Venga a Casapesenna insieme al presidente Magliocca. E poi tutti insieme andiamo a verificare lo stato di inagibilità totale della strada che rappresenta un pericolo per il flusso veicolare e per le persone. Non c’è più tempo da attendere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti, scontro tra sindaco e consigliera provinciale: “Non ha mosso un dito in 3 anni”

CasertaNews è in caricamento