rotate-mobile
Attualità Cesa

Allagamenti, il sindaco convoca tutti gli uffici: "Soluzioni ai problemi in tempi certi e veloci"

Sul tavolo la situazione dell'impianto fognario in alcune aree del territorio

Le forti piogge di sabato, così come negli altri comuni della zona, hanno fatto registrare allagamenti e polemiche anche a Cesa. “I detrattori, quelli che soffrono, quelli che rosicano dietro le tastiere per ogni successo di questa amministrazione, hanno avuto il loro quarto d’ora di celebrità, hanno avuto l’occasione per sfogare la loro frustrazione con questo episodio”, ha detto il sindaco Enzo Guida.

“Spesso – ha aggiunto la fascia tricolore - è capitato che mentre in altri paesi vi sono stati allagamenti a Cesa no. Ciò perché attraverso un costante lavoro di pulizia delle caditoie abbiamo ridotto questo rischio. Negli ultimi tempi, statisticamente, Cesa si allaga uno/due volte l’anno, gli altri comuni di più. Di recente si è concluso uno studio commissionato per via Marini. Attraverso dei radar abbiamo appreso che ci sono delle otturazioni. Abbiamo appaltato il progetto per il rifacimento di prolungamento di via Fasci Siciliani. La conclusione di questa opera dovrebbe ridurre la portata di acqua su Corso Umberto e quindi via Marini, riducendo il rischio di allagamenti. Perché il lavoro è fermo? Per problemi tecnici e da ultimo per via di una interdittiva antimafia che ha riguardata la ditta vincitrice. Abbiamo il dovere di risolvere questa situazione e far ripartire i lavori. Abbiamo scoperto, finalmente, quale è il problema di via Marini, abbiamo il dovere di risolvere anche questa vicenda”.

Questa mattina Guida ha chiamato i suoi a rapporto per fare il punto della situazione in maniera decisivaper risolvere tutte le questioni tecniche e burocratiche che sono pendenti. “Daremo un impulso ed un’accelerata alla ripartenza dei lavori. Decideremo come intervenire su via Marini, cercando di reperire le risorse necessarie. Purtroppo gli intoppi burocratici a volte ritardano le decisioni e le scelte. Ho convocato tutti gli uffici per fare il punto della situazione e adottare soluzioni in tempi certi e celeri. Proverò a risolvere il problema in maniera definitiva, avendo finalmente un quadro chiaro”, ha concluso la fascia tricolore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti, il sindaco convoca tutti gli uffici: "Soluzioni ai problemi in tempi certi e veloci"

CasertaNews è in caricamento