rotate-mobile
Attualità

Allarme allagamenti, consigliere 'allerta' il sindaco

Ciontoli chiede al primo cittadino una "task force" per la pulizia delle caditoie e lo spurgo delle fogne

Oltre 25mila caditoie da controllare e ripulire da rifiuti, terriccio e fogliame. Il consigliere comunale del Pd Antonio Ciontoli fa appello al suo sindaco e collega di partito, Carlo Marino, ‘allertato’ per la situazione gravissima che si è venuta a creare con i due ultimi temporali che hanno colpito il Capoluogo, il 20 settembre e il primo ottobre scorso.

Diverse aree della città sono state completamente allagate, con ripercussioni sia per il traffico che per i commercianti, che si sono ritrovati i locali invasi dall’acqua. Il tutto perché, come evidenziato da Ciontoli in una lettera al primo cittadino, “tutte le caditoie della zona in discussione sono intasate, pertanto incapaci di svolgere la naturale funzione”.

Oltre alla mancata manutenzione, il consigliere sottolinea un altro problema: “La stessa pulizia della città, all’indomani del nubifragio della settimana scorsa, ha trascurato di rimuovere il fango, al punto tale che lo stesso è finito nei vortici del vento ed è stato riportato nelle caditoie”.

Ciontoli ha chiesto quindi al sindaco di attivare con urgenza “una task force tecnica e di servizio straordinario, affinché si avvii e si concluda al più presto la pulizia delle caditoie e lo spurgo delle fogne”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme allagamenti, consigliere 'allerta' il sindaco

CasertaNews è in caricamento