rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità San Cipriano d'Aversa

Gli Albanova Games si chiudono con 70mila presenze

Della Gatta: "Il Forum dei Giovani è la vera scommessa vinta"

“Gli Albanova games sono la vittoria dei giovani, in un territorio fin troppo bistrattato” lo dice Daniele Della Gatta, presidente del Forum dei Giovani di San Cipriano d’Aversa.

“Con questa iniziativa si è dimostrato ancora una volta che su questo territorio c’è una incredibile voglia di fare, ma anche e soprattutto che i giovani possono collaborare, lavorare insieme dare nuovo impulso alla nostra terra, anche senza alcuno scopo di lucro” sottolinea Della Gatta.

Il Forum dei giovani di San Cipriano d’Aversa è stato protagonista attivo, con l’organizzazione del Dodgeball sport di squadra nato nel XX secondo e che ha avuto enorme successo e apprezzamento tra i tanti. Organizzato dalle associazioni Toghether Aps e Generazioni Odv, gli Albanova Games sono stati protagonisti sul territorio sanciprianese per 14 giorni con spettacoli, giochi, luci e divertimento. L’iniziativa è appena conclusa ma è ancora forte l’impatto sociale che hanno avuto sul territorio. Una eco che i numeri possono spiegare almeno in parte: basti pensare alle 70mila persone presenti.

“I ragazzi del forum dei giovani di San Cipriano d’Aversa, grazie al loro impegno, alla determinazione, alla dedizione che hanno verso il loro territorio, si confermano la vera scommessa vinta affinché altri giovani come loro possano seguire le loro orme proponendo così iniziative simbolo di rinascita e cambiamento per un’intera comunità” dice Della Gatta che aggiunge: “Il ritratto di un popolo poco dedito ai giovani e alle iniziative come simbolo di rinascita è un ricordo assai lontano per San Cipriano d’Aversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Albanova Games si chiudono con 70mila presenze

CasertaNews è in caricamento