rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Ex consigliere e fedelissimo di Magliocca alla guida dell'Agis

La nomina politica sarà valida fino al dicembre del 2025

Il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ha emesso un decreto per nominare il nuovo direttore dell'Agis (Agenzia per la gestione degli impianti sportivi provinciali). L'incarico è stato assegnato all'architetto Luigi Perfetto di Trentola Ducenta e avrà una durata di circa due anni, fino al 31 dicembre 2025.

Perfetto, già candidato sindaco a Trentola Ducenta e ex vice-coordinatore provinciale di Forza Italia, sostituisce l'ingegnere Gerardo Palmieri, il cui incarico era scaduto. Il neo-direttore si trova di fronte a diverse sfide, comprese le emergenze legate ai ritardi nella consegna del "PalaPiccolo", destinato ad ospitare le partite casalinghe della Juvecaserta. L'Agis ha recentemente risolto temporaneamente la situazione per la squadra di basket, consentendo tre gare casalinghe a Caserta mentre si cerca di completare il "PalaPiccolo".

Altre problematiche includono le questioni legate allo Stadio del nuoto di via Laviano, oggetto di lamentele degli utenti per l'acqua fredda e di dispute legali dei residenti per le emissioni sonore.

Il nuovo presidente dell'Agis dovrà affrontare anche la questione dei lavoratori della "Pm Servizi", la ditta di pulizie dello Stadio del nuoto, che ha scioperato a dicembre per protestare contro le condizioni precarie.

Infine, Magliocca deve ancora scegliere il nuovo presidente dell'Agenzia tra circa quaranta curriculum arrivati sulla sua scrivania. Tra i favoriti spicca il vicesindaco di Caserta, Emiliano Casale, ma la decisione sarà anche politica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex consigliere e fedelissimo di Magliocca alla guida dell'Agis

CasertaNews è in caricamento