rotate-mobile
Attualità Maddaloni

"Danni e caos in ospedale, ora l'arrestato ripaghi i danni"

La richiesta del consigliere regionale Borrelli

“Nella notte tra domenica e lunedì un giovane di 19 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo aver devastato il pronto soccorso dell’ospedale civile di Maddaloni. Si tratta dell’ennesimo caso di violenza nelle strutture ospedaliere della Campania". Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli.

"Bisogna prendere atto della realtà - aggiunge - c’è una vera e propria emergenza sicurezza che sta investendo i nosocomi della nostra regione. Aggressioni al personale e devastazioni sono oramai all’ordine del giorno. Occorre una presa di posizione chiara e determinata da parte del ministero dell’Interno”. 

“Il responsabile dei danneggiamenti - conclude Borrelli - dovrà essere chiamato a risarcire quanto ha danneggiato, oltre che rispondere di quanto ha commesso sul piano penale. La nostra battaglia per l’istituzione dei presidi di polizia negli ospedali continua. La nostra richiesta al ministero è sempre la stessa: le forze dell’ordine devono essere presenti all’interno dei nosocomi. Non è accettabile che il personale e le strutture siano esposti alla mercé di incivili e delinquenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Danni e caos in ospedale, ora l'arrestato ripaghi i danni"

CasertaNews è in caricamento