rotate-mobile
Attualità Aversa

Appalto rifiuti, arriva la svolta dopo 2 anni

La gara milionaria alla Tekra. Ora manca solo l’ultimo tassello burocratico

Dopo quasi due anni arriva la svolta. La Stazione Appaltante ha affidato la gara milionaria per la gestione del servizio rifiuti nella città di Aversa. Nella prima seduta del 2018, il Provveditorato interregionale delle opere pubbliche per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata ha deciso di affidare il servizio alla Tekra, la società che era risultata prima nella graduatoria ma sulla cui offerta erano state riscontrate delle anomalie.

Su questo punto si è attesa una risposta da parte della società che è stata vagliata dalla commissione di gara presieduta dall’ingegnere Raimondo Dortucci che ha deciso di approvare l’aggiudicazione della stessa alla Tekra con un ribasso dell’8,12%. L’ultimo passaggio amministrativo sarà quello di valutare gli ultimi aspetti burocratici, in particolare relativamente alla certificazione antimafia.

In questo modo, però, si appresta davvero a giungere a conclusione un iter burocratico lunghissimo e si potrà mettere fine alle proroghe alla Senesi, che ha gestito finora (e con tante polemiche) il servizio ad Aversa. Un’attesa lunghissima che, oltretutto, è stata caratterizzata anche dall’indagine aperta dalla Direzione Distrettuale Antimafia che ha coinvolto anche l’ex assessore della giunta De Cristofaro, Paolo Galluccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalto rifiuti, arriva la svolta dopo 2 anni

CasertaNews è in caricamento