rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Velodromo 'gratis' per 9 anni, il sindaco firma l'affidamento

La struttura sarà gestita dalla Federazione Ciclistica, che si occuperà della gestione e della manutenzione ordinaria

Era uno degli obiettivi primari di Antonello Velardi nel ‘programma di governo’ che ha permesso all’attuale sindaco di Marcianise di vestire la fascia tricolore. Il recupero del Velodromo compie passi in avanti e, con una delibera di giunta del 29 novembre scorso, viene affidato per 9 anni alla Federazione Ciclistica Italiana a titolo di comodato d’uso gratuito e con onere di manutenzione ordinaria a carico del ‘comodatario’.

In particolare la Federazione Ciclistica si impegna ad effettuare la manutenzione ordinaria della pista, del locale officina e la tinteggiatura di due spogliatoi. L’impianto potrà inoltre essere concesso ad altre società sportive e per altre discipline sportive per periodi limitati, previa autorizzazione del Comune e sentita la Federazione Ciclistica. Il Comune inoltre si riserva il diritto, previo accordo col gestore, di utilizzare la struttura per eventi sportivi o manifestazioni socio-culturali con un limite massimo di 12 eventi l’anno.

Potrebbe così finalmente tornare a splendere la struttura che da anni è al centro di forti diatribe, tra aperture e chiusure dell’attività e numerosi raid vandalici che hanno bloccato i tentativi di riapertura del Velodromo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velodromo 'gratis' per 9 anni, il sindaco firma l'affidamento

CasertaNews è in caricamento