rotate-mobile
Attualità

Biodigestore, affidata la progettazione dei lavori per l'impianto rifiuti

La procedura di gara vinta dalla RTI Tecnosistem con un'offerta di 714mila euro

È il raggruppamento temporaneo di imprese con mandataria la società Tecnosistem SpA di Napoli ad aggiudicarsi 'provvisoriamente' l’affidamento per la “progettazione definitiva e la direzione dei lavori di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione” del biodigestore di Ponteselice.

La RTI Tecnosistem ha vinto la procedura di gara affidata dal Comune di Caserta alla centrale di committenza Asmel, alla quale sono pervenute un totale di 6 offerte. Il 4 luglio scorso la commissione giudicatrice ha quindi proposto di aggiudicare la procedura alla Tecnosistem, che ha presentato l’offerta migliore e che realizzerà quindi la progettazione per un importo di 714.391 euro.

L’impianto per il trattamento del rifiuto umido, per il quale il Comune si è visto assegnare un finanziamento dalla Regione di oltre 26 milioni di euro, è da tempo al centro delle polemiche. Nei mesi scorsi associazioni ambientaliste e i sindaci di 4 Comuni (San Nicola La Strada, Recale, Capodrise, Casagiove) avevano presentato ricorso al Tar e al Consiglio di Stato per bloccare la costruzione del biodigestore a Ponteselice, a meno di un chilometro dalla Reggia e poco distante anche dai centri abitati dei quattro comuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biodigestore, affidata la progettazione dei lavori per l'impianto rifiuti

CasertaNews è in caricamento