rotate-mobile
Attualità Marcianise

Il Comune ‘cede’ la piazza ai privati

Pubblicato l’avviso per affidare in gestione il parco e la pista di pattinaggio di piazza Padre Pio

Il Comune di Marcianise ‘cede’ ai privati una piazza. L’Ente guidato dal sindaco Antonello Velardi ha infatti pubblicato l’avviso pubblico per l’affidamento del parco urbano e della pista di pattinaggio in prossimità di piazza Padre Pio.

I privati (semplici cittadini, associazioni o società private) interessati alla gestione della piazza non dovranno corrispondere al Comune alcun canone (escluse le tasse come Tosap), ma dovranno occuparsi della manutenzione della struttura. Inoltre, pena la revoca della concessione, dovranno garantire l’utilizzo gratuito al pubblico della piazza per 14 ore al giorno e al Comune un evento al mese. Parco e pista di pattinaggio potranno invece essere utilizzato dal gestore per lo svolgimento di tre eventi al mese per la durata massima di un giorno.

La durata della gestione sarà regolata da una convenzione col Comune: durerà tra i 2 e i 4 anni se con fini di lucro, massimo due anni senza fini di lucro, ma entrambe potranno essere rinnovate su base annuale su richiesta dell’affidatario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune ‘cede’ la piazza ai privati

CasertaNews è in caricamento