rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Sparanise

Palazzetto dello Sport, due anni di affidamento. Canone da 700 euro mensili

Pubblicato l'avviso pubblico da parte del Comune

Due anni di affidamento per il Palazzetto dello Sport di Sparanise: il Comune chiede 8400 euro l’anno (in pratica appena 700 euro al mese). La struttura di viale Medaglia d’Oro finita al centro di una discussione anche politica negli ultimi mesi sarà affidata al termine di un avviso pubblico di manifestazione di interesse. L’obiettivo del Comune di Sparanise è quello di individuare operatori economici interessati a gestire il Palazzetto dello Sport, un impianto moderno e versatile che ha subito significativi interventi di ristrutturazione e adeguamento nel 2021.

La struttura, realizzata inizialmente negli anni ’90, ha visto un importante restauro nel 2021. Questo intervento ha permesso di adattare l’impianto alle nuove normative, migliorando i servizi, il campo di gioco e gli impianti tecnologici. Oggi, il Palazzetto dello Sport di Sparanise può vantare di essere un centro federale Coni, garantendo standard elevati per una varietà di discipline sportive, tra cui pallavolo, pallamano, ginnastica, scherma, atletica, danza e molte altre.

La struttura è dotata di un campo di gioco versatile, tribune con una capienza di 360 persone, spogliatoi per squadre e arbitri, servizi igienici moderni, un’ampia area parcheggio, e molto altro. Ulteriori miglioramenti, come un impianto fotovoltaico da 100 KW con accumulo di energia, assicurano anche una gestione sostenibile e rispettosa dell'ambiente.

Il Palazzetto dello Sport non è solo un luogo dedicato agli eventi sportivi, ma rappresenta un centro polifunzionale al servizio della comunità. Le attività sportive che possono essere ospitate sono numerose, e il Comune si impegna a riservare otto ore mensili per le società sportive locali, favorendo così la partecipazione e l'organizzazione di eventi di carattere amatoriale e giovanile.

Inoltre, la struttura è aperta all'utilizzo da parte degli alunni delle scuole comunali, contribuendo così a promuovere l'importanza dell'attività fisica e sportiva tra i giovani. Le manifestazioni sportive ed extra sportive che richiedono attrezzature speciali possono essere organizzate previa autorizzazione del Comune, promuovendo eventi di rilevanza locale e regionale.

Il Comune di Sparanise ha definito un piano economico e finanziario che rende la gestione del Palazzetto dello Sport sostenibile nel medio-lungo periodo. Il canone annuo di affitto è fissato a €8.400, e il concessionario dovrà coprire i costi di personale, utenze, manutenzione ordinaria, pulizia, tasse, assicurazioni e altri oneri legati alla gestione dell'impianto.

La durata della concessione è di due anni, con la possibilità di proroga per un ulteriore periodo di tre mesi. Il Comune si riserva il diritto di negoziare i contenuti del contratto anche in presenza di una sola manifestazione di interesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzetto dello Sport, due anni di affidamento. Canone da 700 euro mensili

CasertaNews è in caricamento