rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Acquazzone estivo e disagi: Protezione civile al lavoro | FOTO

I volontari di Casal di Principe a soccorso dei colleghi di Caserta

Collaborazione tra Protezione Civile di Casal di Principe e Caserta per interventi di soccorso dopo la 'bomba d'acqua' delle scorse ore. La Protezione Civile del Comune di Caserta sta affrontando una situazione di emergenza a causa di alcuni danni subiti da uno dei mezzi di soccorso, un pick-up, che attualmente non può essere utilizzato e quindi per garantire il mantenimento dei servizi di soccorso è stata attivata una collaborazione con il gruppo comunale di protezione civile di Casal di Principe.

Interventi Protezione civile a Caserta

Il coordinatore della Protezione Civile di Caserta, Francesco Brancaccio, ha annunciato che "verranno effettuati interventi straordinari di soccorso in collaborazione con il gruppo di Casal di Principe. È stato organizzato un supporto logistico con l'invio dei mezzi da Casal di Principe per garantire l'efficacia delle operazioni. E' doveroso esprimere massima gratitudine al coordinatore Ulderico Pontillo e al delegato Riccardo Scalzone per la tempestiva risposta alla richiesta di collaborazione. Questa sinergia dimostra come le unità di protezione civile dei diversi comuni possano lavorare insieme per affrontare le situazioni di emergenza e garantire la sicurezza delle comunità coinvolte".

Inoltre, la Protezione Civile di Caserta sta svolgendo anche operazioni di pulizia delle caditoie utilizzando apposite lance. Questo intervento mira a prevenire il rischio di allagamenti e a garantire un adeguato deflusso dell'acqua durante le piogge. A fare i conti con i disagi sono i residenti della zona Tuoro, nella stessa zona dove alcuni giorni fa c'è stato un altro allagamento. Con la pulizia delle caditoie si spera che si possa aver messo un 'freno' ai continui allagamenti della zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquazzone estivo e disagi: Protezione civile al lavoro | FOTO

CasertaNews è in caricamento