rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Piana di Monte Verna

Acqua dell'acquedotto non è potabile: "Vietato bere"

L'ordinanza del sindaco Lombardi ha imposto il divieto di utilizzo per le zone servite dall'impianto di Villa Santa Croce

L'acqua non è potabile ed il sindaco ne vieta l'utilizzo. Succede a Piana di Monte Verna dove le analisi dell'Arpac hanno evidenziato valori "non rientranti nei limiti previsti" in zona Villa Santa Croce. 

I test, realizzati in seguito ad un prelievo alla fontana pubblica di Piazzetta delle Chiacchiere, hanno escluso "la potabilità dell'acqua proveniente dall'acquedotto comunale della frazione Villa Santa Croce". Per questo, in via cautelativa, il sindaco Stefano Lombardi ha disposto, per tutto il territorio servito dall'acquedotto della frazione, il divieto d'uso come bevanda e per la preparazione dei cibi "restando (l'acqua nda) idonea al solo utilizzo per l'igiene personale e dei locali".

Le località interessate sono Scalzatoio, Vascelli, Castello, Fondo de Gennaro, Automone e Villa Santa Croce. L'ordinanza resterà in vigore "fino al ristabilirsi delle condizioni ottimali delle acque, in seguito a verifiche da parte del soggetto gestore (il consorzio Idrico Campano nda) e successivi esiti delle analisi chimico fisiche effettuate dai competenti dipartimenti", si legge nell'ordinanza del primo cittadino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua dell'acquedotto non è potabile: "Vietato bere"

CasertaNews è in caricamento