rotate-mobile
Attualità

L'autonomia differenziata al centro dell'incontro organizzato dall'Acli

La riflessione sulla 'secessione occulta' della nuova riforma

Lunedì 23 settembre a Caserta si terrà il seminario sul tema del regionalismo differenziato promosso da Acli Caserta e Forum del Terzo Settore.

Un’occasione di confronto e dibattito sull’autonomia differenziata delle regioni, argomento di grande rilevanza molto discusso e che vede contrapposte idee molto diverse sul futuro del nostro del Paese.

Apriranno i lavori l’avvocato Sergio Carozza, membro della presidenza provinciale delle ACLI, e Antonio de Blasio, Presidente delle ACLI Caserta.

Punto di partenza della riflessione sarà il libro “Italia, divisa e diseguale – Regionalismo differenziato o secessione occulta?”, scritto da Massimo Villone, costituzionalista, il quale spiegherà cos’è l’autonomia differenziata, quali regioni vogliono aderire e quali effetti comporta.

Il seminario, coordinato dal professore Michele Zannini per la presidenza provinciale delle ACLI e per il Forum del Terzo settore di Caserta, proseguirà con le osservazioni e il contributo di Giuseppe Acocella, professore di Filosofia del Diritto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autonomia differenziata al centro dell'incontro organizzato dall'Acli

CasertaNews è in caricamento