rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

Accuse gratuite contro Casal di Principe, il sindaco pronto alle vie legali

Renato Natale contro il deputato dem Verini: "Venga a visitare la nostra città per verificare l'alto livello di civiltà"

Le dichiarazioni del deputato Walter Verini a ‘Mattino Cinque’ hanno fatto sobbalzare dalla sedia il sindaco di Casal di Principe Renato Natale. Per questo motivo già stamattina il primo cittadino ha inviato una nota proprio al deputato del Partito democratico, al Presidente della Camera Roberto Fico e al Segretario Nazionale del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, chiedendo di "rettificare le dichiarazioni diffamatorie" apprese "con stupore e sconcerto".

Il sindaco Renato Natale ha sottolineato che "tali dichiarazioni sono diffamatorie, del tutto ingiustificate ed estremamente lesive della dignità di una comunità come quella Casalese che, con forza e costanza, ha compiuto passi decisivi verso la normalità, con un progressivo ma deciso superamento dell'epoca buia in cui regnava la criminalità organizzata". 

E quindi l'invito all'onorevole Verini "evidentemente poco informato delle iniziative anche culturali che hanno caratterizzato questi anni di governo cittadino dell'Amministrazione da me presieduta, a rettificare le dichiarazioni nonché a porgere le scuse alla città di Casal di Principe ed ai propri cittadini, del tutto illegittimamente individuati quali esempi di corruzione e di inciviltà".

Anche perché qualora non dovessero arrivare le scuse il sindaco è pronto ad intraprendere "tutte quelle azioni necessarie al fine di garantire la massima tutela dei diritti, del buon nome e della dignità del Comune di Casal di Principe e dell'intera comunità Casalese da me rappresentata".

In post scriptum il capo dell'esecutivo casalese (in attesa delle scuse) invita Verini a "visitare la città di Casal di Principe per constatare di persona l'alto livello di civiltà del nostro popolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accuse gratuite contro Casal di Principe, il sindaco pronto alle vie legali

CasertaNews è in caricamento