rotate-mobile
Attualità Teano

Scongiurata la soppressione del Giudice di Pace di Teano

C'è l'accordo tra le istituzioni: personale da formare e fondi stanziati per la gestione delle attività

Scongiurata la soppressione definitiva dell'Ufficio del Giudice di Pace di Teano: personale da formare e fondi stanziati per la gestione delle attività. Un risultato positivo ciò che è stato raggiunto grazie alla sinergia del Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Maria Gabriella Casella, l'Ordine degli avvocati sammaritani ed il commissario straordinario di Teano Vincenzo Lubrano che ha scongiurato l'estinzione dell'Ufficio del Giudice di Pace di Teano.

Il Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con decreto numero 133 del 12 maggio 2022 ha disposto l'apertura dell'Ufficio del Giudice di Pace sidicino con personale che sarà da formare per consentire l'apertura già per la fine del mese di maggio. Il personale è stato reclutato grazie a dipendenti pubblici in pensione a cui verrá dato un incarico annuale nonché a rotazione verrà disposto un ricambio di personale proveniente da comuni limitrofi. Dal fronte della città di Teano sono stati stanziati dei fondi indispensabili per la gestione dell'attività del Giudice di Pace.

A tal proposito non sono mancate parole di gratitudine dell'associazione Avvocati in Caserta nei riguardi del vice prefetto Vincenzo Lubrano: "Profonda gratitudine va espressa al commissario straordinario Vice Prefetto Vincenzo Lubrano della Prefettura di Caserta che nonostante le molteplici problematiche ed esigenze del territorio ha intrapreso con alto senso di responsabilità dello Stato le necessarie iniziative per non privare il mandamento del presidio giudiziario interessando con esito positivo tra l'altro la Regione Campania per l'acquisizione di apposite risorse per il mantenimento dell'Ufficio del Giudice di Pace di Teano", ha sottolineato l'avvocato Gianmarco Carozza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scongiurata la soppressione del Giudice di Pace di Teano

CasertaNews è in caricamento