rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Disability Card nella città del Foro: musei, teatri, stadio e piscina comunale gratis

Il consigliere comunale Italo Crisileo: "Passo avanti per una comunità più solidale dove le persone con disabilità possano godere appieno delle opportunità offerte dalla nostra città"

Il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha finalmente stipulato una convenzione storica con il Ministero della Disabilità per l'introduzione della tanto attesa Disability Card. Questa iniziativa consentirà ai cittadini disabili e ai loro accompagnatori di accedere gratuitamente a importanti luoghi culturali e ricreativi della città, aprendo le porte a un'esperienza più inclusiva e accessibile per tutti.

Il consigliere comunale Italo Crisileo, del gruppo “Alleanza per la città - Movimento 5 Stelle”, ha espresso la propria soddisfazione per il raggiungimento di questo traguardo significativo. "Sono estremamente soddisfatto del risultato ottenuto" ha dichiarato - la stipula di questa convenzione rappresenta un passo avanti fondamentale verso la creazione di una comunità più solidale, in cui le persone con disabilità possano godere appieno dei servizi e delle opportunità offerte dalla nostra città."

La Disability Card consentirà ai titolari di accedere gratuitamente, nei limiti della capienza e con prenotazione obbligatoria, agli eventi organizzati al Teatro "Garibaldi", alla piscina comunale e allo Stadio Comunale. Per i loro accompagnatori sono previste, invece, tariffe agevolate. Ingresso gratuito, sia per i titolari che per un accompagnatore, anche al Museo Civico e all'Anfiteatro Campano. Si offre loro, in tal modo, la possibilità di partecipare attivamente alla vita culturale e sociale della comunità senza alcuna barriera economica.

Sull’iniziativa è intervenuto anche il capogruppo Raffaele Aveta che ha sottolineato l'importanza di questa nuova opportunità per la città. "Siamo orgogliosi di aver promosso, con una nostra mozione, l'implementazione delle politiche inclusive - ha affermato il consigliere - l'introduzione della Disability Card è un passo avanti significativo nel nostro impegno per rendere Santa Maria Capua Vetere un luogo accogliente e accessibile per tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disability Card nella città del Foro: musei, teatri, stadio e piscina comunale gratis

CasertaNews è in caricamento