rotate-mobile
Attualità Villa di Briano

Abitazione a rischio crollo, il sindaco ordina lo sgombero

La famiglia dovrà lasciare immediatamente la casa

Abitazione a rischio crollo, il Comune di Villa di Briano ordina lo sgombero dell'appartamento ad una famiglia per "il pericolo di distacco della cantonata" visto che il fabbricato "presenta una muratura sconnesse e distaccata con notevoli lesioni".

La famiglia che vive al primo piano del fabbricato di via Calderisi vico 3° (il piano terra è disabitato) dovrà quindi lasciare immediatamente la casa e trovare quindi una nuova sistemazione abitativa. L'ordinanza, firmata dal sindaco Luigi Della Corte, serve a garantire "la pubblica e privata incolumità".

Il primo cittadino ha inoltre ordinato al proprietario della casa, un 47enne di Villa di Briano, di "avviare immediatamente i lavori di messa in sicurezza" al fine di "eliminare il rischio di pericoli estremi" adottando gli "opportuni provvedimenti" per la tutela della pubblica e privata incolumità. In caso di inadempienza sarà il Comune ad eseguire i lavori con spese a carico degli interessati, e quindi scatterebbe la denuncia all'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abitazione a rischio crollo, il sindaco ordina lo sgombero

CasertaNews è in caricamento