rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Il Rotaract Club Caserta Terra di Lavoro '1968' festeggia 50 anni

E' stata eletta all’unanimità Mariagrazia Ciccone quale Rappresentante Distrettuale

Nella suggestiva cornice del Belvedere di San Leucio presso la Città di Caserta, alla presenza di numerosissimi soci e delle massime autorità rotariane, si è svolto il 50esimo Anniversario della Costituzione del Rotaract Club Caserta Terra di Lavoro 1968, seguito dalla IV Assemblea del Distretto 2100, che comprende i Rotaract Club della Campania, Calabria e Territorio di Lauria.

A fare gli onori di casa per l’appuntamento istituzionalmente più significativo e per l’apertura dei lavori è stato il Presidente del Rotaract Caserta Terra di Lavoro 1968, Claudio Fusco, al quale poi sono seguiti gli interventi del Presidente del Rotary Caserta Terra di Lavoro 1954, Fabrizio Fusco, del Rappresentante Distrettuale 2100, Francesco Alovisi e in conclusione quello di Mariagrazia Ciccone, eletta all’unanimità Rappresentante Distrettuale per l'anno sociale 2019/2020. Da sottolineare l’intervento del sindaco della Città di Caserta, Carlo Marino, il quale, con la sua presenza, ha dimostrato ancora una volta la propria vicinanza al Club di Terra di Lavoro, riconoscendo i numerosi progetti di service realizzati sul territorio Casertano.

L’intervento si è concluso con una donazione, fatta dal Club e consegnata dal Presidente Claudio Fusco, di un video professionale realizzato con riprese aeree dal titolo “Le bellezze e le eccellenze del territorio Casertano” come risorsa per il turismo. Particolarmente proficui sono stati gli interventi, da egregi padroni di casa, dei due Presidenti, del Rotary e del Rotaract ospitanti, che hanno consentito alle massime autorità civili e rotariane presenti e a tutta la platea di apprezzare le attività del Club, le numerose iniziative promosse ed i Service che fin dalla sua nascita e per tutti i suoi 50 anni di vita, hanno contraddistinto in modo eccezionale il Rotaract Caserta Terra di Lavoro 1968.

Interessanti e ricchi di emozioni sono stati gli interventi del Presidente del Rotary padrino Fabrizio Fusco e di due ex Rappresentati Distrettuali del club Ottavio Pannone e Pietro Falco che hanno ripercorso le fasi più belle e significative del sodalizio rotaractiano. A seguire si è svolta la IV Assemblea Distrettuale, dove hanno relazionato tutti i delegati distrettuali delle varie azioni e commissioni e dove è stata eletta all’unanimità Mariagrazia Ciccone come Rappresentante Distrettuale per l’anno sociale 2019/2020. Le conclusioni dell’assemblea sono state del Rappresentante Distrettuale Francesco Saverio Alovisi e del Delegato Rotary per il Rotaract Giuseppe Alvaro, i quali hanno hanno terminato il momento assembleare con il tradizionale scambio dei gagliardetti con il presidente Fusco. La serata è poi continuata con una cena di gala nella meravigliosa Villa Porfidia a Recale, svoltasi in un clima di vera amicizia rotariana, partecipato e gioviale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotaract Club Caserta Terra di Lavoro '1968' festeggia 50 anni

CasertaNews è in caricamento