rotate-mobile
Attualità Pastorano

Famiglie e imprese artigiane, a Maestri in Fiera convegno sulla genitorialita'

Pastorano - L'importanza della famiglia nell'impresa artigiana sarà uno dei temi di "Maestri in Fiera", la mostra dell'artigianato che si terrà dal 6 al 15 dicembre nel polo fieristico A1 Expo - uscita A1 Capua (Caserta).La struttura delle imprese...

L'importanza della famiglia nell'impresa artigiana sarà uno dei temi di "Maestri in Fiera", la mostra dell'artigianato che si terrà dal 6 al 15 dicembre nel polo fieristico A1 Expo - uscita A1 Capua (Caserta).
La struttura delle imprese artigiane, infatti, è molto più delicata rispetto alle grandi aziende, proprio perché la maggior parte di esse sono a conduzione familiare; fatto, questo, che incide molto sul benessere della famiglia, strettamente intrecciato con la continuità e la redditività dell'impresa. Da questa riflessione è nata l'idea di un seminario formativo e informativo sulla genitorialità, spesso messa a dura prova, soprattutto in una famiglia in cui la dedizione e il senso di responsabilità nei confronti dell'impresa possono ostacolare il dialogo e l'educazione dei figli.
Il seminario, in programma per sabato 7 dicembre 2013, è promosso da Donne Impresa della Confartigianato Imprese Caserta, presieduto da Rosa Caserta; dall'associazione "Dopo il silenzio", di cui è presidente onoraria Amelia Izzo Amoroso d'Aragona, già delegata per la Campania dell'associazione Diritti Civili col progetto "Salvamamma e Salvabebè" e dall'associazione delle Camere Minorili "Il Faro" di Santa Maria Capua Vetere, presieduta da Rosanna Santoro.
Durante i dieci giorni di Maestri in Fiera sarà allestita anche una mostra di 27 quadri realizzati da bambini ospiti nelle Case Famiglia "S.O.S. Adolescenza" e vittime di maltrattamenti e abusi. La mostra, vincitrice del concorso indetto dall'associazione modenese "Terrae Novae" (di cui è presidente onorario Vittorio Sgarbi, ndr) intende veicolare principi e messaggi a favore dell'infanzia, in occasione di un evento, quale è Maestri in Fiera, che cade proprio nel periodo natalizio, notoriamente dedicato ai più piccoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie e imprese artigiane, a Maestri in Fiera convegno sulla genitorialita'

CasertaNews è in caricamento