rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Meg Ryan compie 50 anni: divento' famosa grazie ad un orgasmo simulato [video]

(New York) Diventò famosa grazie ad una scena in cui simulò l'orgasmo nel film "Harry ti presento Sally". Stiamo parlando di Meg Ryan, l'ex fidanzatina d'america che oggi compie 50 anni. Meg Ryan, nome d'arte di Margaret Mary Emily Anne Hyra...

(New York) Diventò famosa grazie ad una scena in cui simulò l'orgasmo nel film "Harry ti presento Sally". Stiamo parlando di Meg Ryan, l'ex fidanzatina d'america che oggi compie 50 anni. Meg Ryan, nome d'arte di Margaret Mary Emily Anne Hyra (Fairfield, 19 novembre 1961), è oggi un'attrice ma anche una produttrice cinematografica.
Dopo il suo primo ruolo in un film, Ricche e famose del 1981, la Ryan interpretò il ruolo di Betsy Stewart nella soap opera Così gira il mondo dal 1982 al 1984. In seguito a questa esperienza lavorò in diversi film per la televisione, ed ebbe una parte nell'horror Amityville 3-D, fino ad ottenere una parte nel film del 1986 Top Gun, pellicola di enorme successo. Ryan successivamente apparì in Terra promessa, dove ottenne una nomination dalla Independent Spirit Awards. Dopo, Meg Ryan lavorò in due film di media importanza DOA - cadavere in arrivo e Il presidio, scena di un crimine. Il successo giunse per l'attrice nel 1989, quando le fu offerto il ruolo di Sally, nella commedia brillante Harry ti presento Sally, al fianco di Billy Crystal. La sua interpretazione ottenne una nomination per il Golden Globe e rimase indimenticata per la scena in cui in un ristorante, Sally simula un rumoroso orgasmo. Il film ebbe un successo tale da rendere l'attrice una star. Dopo aver lavorato in The Doors e French Kiss, entrambi discreti successi al botteghino, Nora Ephron (la sceneggiatrice di Harry ti presento Sally), la volle nuovamente con se per il suo nuovo film: Insonnia d'amore. Stavolta al suo fianco c'era Tom Hanks. La coppia ebbe un successo tale che venne ingaggiata per altri due film: Joe contro il vulcano e C'è posta per te. Nonostante questi film avessero avuto un successo strepitoso, incollarono però alla Ryan l'etichetta di "attrice di film romantici e ingenui", che lei tentò parzialmente di togliersi di dosso lavorando in Amarsi, dove interpretava il ruolo di un'alcolizzata. Il film ebbe critiche contrastanti. Nel 1994 la Ryan vinse il "Harvard Hasty Pudding Award" come donna dell'anno, e lo stesso anno la rivista People la inseriva fra le "50 persone più belle del mondo". Nel 1997, l'attrice doppia la protagonista nel film di animazione Anastasia e l'anno seguente partecipa a La città degli angeli, che ebbe critiche estremamente negative.

Ecco la famosa scena del film che la rese famosa:

Si parla di

Video popolari

Meg Ryan compie 50 anni: divento' famosa grazie ad un orgasmo simulato [video]

CasertaNews è in caricamento