rotate-mobile
Attualità Casagiove

Successo per iniziativa 'Stappiamo la solidarieta''

Casagiove - Venerdì 29 Luglio si é svolta con successo l'iniziativa "Stappiamo la solidarietà", frutto dello sforzo congiunto di 2 associazioni, l'A.S.D. Hermes FC Casagiove e l'associazione culturale "...al centro...".Il progetto delle due...

Venerdì 29 Luglio si é svolta con successo l'iniziativa "Stappiamo la solidarietà", frutto dello sforzo congiunto di 2 associazioni, l'A.S.D. Hermes FC Casagiove e l'associazione culturale "...al centro...".Il progetto delle due prevedeva la raccolta benefica di tappi di plastica presso il campo sportivo di Casagiove. Dopo aver raccolto circa 3 tonnellate di tappi, i promotori hanno contattato un'azienda specializzata nel riciclo di materiale plastico, la "Ecoplastica SRL" di Castel San Giorgio che venerdì sera ha consegnato un assegno agli organizzatori in cambio dei tappi raccolti (120 euro ogni tonnellata).
Con il ricavato è stato consegnato un oggetto elettromedicale a una ragazza diversamente abile.Ospite speciale della serata Eugenio Bennato, che ha cantato per l'occasione una canzone inedita e a cui il direttore dell'associazione "...al centro..." Roberto Corsale ha consegnato un premio alla carriera.Oltre al forte sostegno morale dell'amministrazione locale, rappresentata dal sindaco Elpidio Russo, il quale ha ringraziato calorosamente la famiglia Corsale, in quanto fortemente impegnata da anni in progetti che cercano di coniugare lo sport e la solidarietà, vivi complimenti anche da parte di Claudio Molfino, il quale ha ribadito come l'organizzazione di iniziative del genere non può che dar lustro alla città di Casagiove. Altri eventi importanti della serata sono stati la realizzazione, in diretta, di acconciature con tappi di plastica, da parte dell' "Associazione Acconciatori di Casagiove", la benedizione del Cristo a grandezza naturale da parte di don Stefano Giaquinto, momenti di comicità con Tony Spisto e musica live con Peppe Bencivenga.La serata si è conclusa con un commosso ringraziamento da parte di Roberto Corsale al massiccio sostegno dato dai cittadini in questa iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per iniziativa 'Stappiamo la solidarieta''

CasertaNews è in caricamento