rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

'Pillow Battle', in centinaia partecipano alla 'battaglia dei cuscini' fuori alla Reggia [video]

Caserta - Si erano dati appuntamento attraverso il passaparola e sui social network e ieri, 11 Settembre, il grande giorno è arrivato. Alle ore 18.00, si sono ritrovati armati di cuscini dinanzi la Reggia di Caserta per mettere in scena "La...

Si erano dati appuntamento attraverso il passaparola e sui social network e ieri, 11 Settembre, il grande giorno è arrivato. Alle ore 18.00, si sono ritrovati armati di cuscini dinanzi la Reggia di Caserta per mettere in scena "La Battaglia Dei Cuscini @ Caserta". Si sono radunati sul lato destro della Reggia (guardando dalla stazione al Palazzo Reale), quello vicino la Flora, dove già da prima delle ore 18:00 erano in tanti con cuscini in attesa dell'arrivo degli altri partecipanti. Un segnale dopo le 18 ha dato il via alla "battaglia".L'evento è stato organizzato da ragazzi e adulti che vogliono "ammazzare" la noia di quelle giornate dove si sbuffa e si ripete: "Non si fa mai nulla di diverso!".
Un evento già visto in molte città italiane come Napoli e Roma che coinvolge centinaia di persone, in particolar modo giovanissimi e che nel gergo anglosassone è chiamata "Pillow Battle". Ci sono vere e propri raduni come quello nel 2006 ad Atalanta, in Georgia, dove si è stabilito in occasione della Catalyst Conference il record mondiale della battaglia di cuscini più affollata al mondo, alla quale hanno partecipato circa 10.000 persone.
Da quel momento in poi la popolarità delle cuscinate in pubblico è salita vertiginosamente e proprio di recente si è tenuta un'altra enorme lotta di questo genere, organizzata il 14 Febbraio a San Francisco, alla quale hanno preso parte migliaia di persone, celebrando quello che è oramai un appuntamento fisso.
Il Pillow Fight Day si tiene infatti annualmente a San Francisco ed in numerose altre parti del mondo (il 22 Marzo), e seppure non esista nessuna organizzazione ufficiale alle spalle della manifestazione, il passaparola in rete genera ogni volta un'afflusso enorme di partecipanti.

Si parla di

Video popolari

'Pillow Battle', in centinaia partecipano alla 'battaglia dei cuscini' fuori alla Reggia [video]

CasertaNews è in caricamento