rotate-mobile
Attualità

Al Cidis si festeggia la consegna degli attestati di partecipazione ai corsi di Lingua Italiana

Caserta - Giovedì 21 luglio alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze del Centro Sant'Agostino, a conclusione dei corsi di lingua italiana L2, l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Caserta Emiliano Casale, presiederà la cerimonia della...

Giovedì 21 luglio alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze del Centro Sant'Agostino, a conclusione dei corsi di lingua italiana L2, l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Caserta Emiliano Casale, presiederà la cerimonia della consegna degli attestati di partecipazione ai corsisti immigrati.I corsi, promossi dall'Associazione CIDIS onlus, si sono svolti da aprile a luglio presso il Centro Sant'Agostino, ed hanno visto la partecipazione di circa 20 persone provenienti da Russia, Ucraina, Bielorussia, Moldavia e Camerun, che hanno seguito con assiduità e interesse le lezioni tenute da insegnanti altamente qualificatiL'insegnamento della lingua italiana ai cittadini immigrati è una delle attività che CIDIS onlus porta avanti da anni sul territorio, in collaborazione con le istituzioni locali, per promuovere l'inclusione sociale dei "nuovi cittadini". La conoscenza linguistica presiede infatti alla comprensione e all'esercizio concreto da parte dello straniero dei suoi diritti. E' necessaria la capacità di interagire e dunque una competenza linguistica adeguata per realizzare pienamente l'inserimento attraverso il vivere consapevolmente le diverse sfere che compongono la quotidianità.
La cerimonia si concluderà con un buffet multietnico preparato e offerto dai corsisti per festeggiare insieme il completamento del percorso.Per informazioni Sara Cotugno - Cidis ONLUS cell. 334.8315054 – tel/fax 0823.444637 e-mail: caserta@cidisonlus.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Cidis si festeggia la consegna degli attestati di partecipazione ai corsi di Lingua Italiana

CasertaNews è in caricamento