Manuel Lombardi (Le Campestre) nuovo presidente di Terranostra Campania

Castel di Sasso - Terranostra Campania, l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio di Coldiretti, ha eletto questa mattina il nuovo direttivo regionale. L'organismo eletto dall'assemblea è così composto: presidente Manuel...

terranostra manuel lombardi
Terranostra Campania, l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio di Coldiretti, ha eletto questa mattina il nuovo direttivo regionale. L'organismo eletto dall'assemblea è così composto: presidente Manuel Lombardi (Agriturismo Le Campestre, Caserta); vicepresidenti Gabriele Simonetti (Agriturismod.A.C., Napoli), Angelica Barbati (Agriturismo Vecchio Vigneto, Avellino), Amelia Salamone (Agriturismo Terranostra, Salerno), Armando Di Giambattista (Agriturismo Villa Paola, Benevento); componenti Gennaro Granata (Agriturismo Al Centimolo, Caserta), Rosalia Favato (Agriturismo La Candina Del Nonno, Avellino), Corrado Michelangelo (Agriturismo La Fattoria, Salerno), Mariantonietta Moffa (Agriturismo Masseria Pasqualone, Benevento, socio fondatore), Francesco Sossi (socio fondatore), Esposito Domenico (socio fondatore).


Terranostra è nata per promuovere, sostenere e diffondere l’esercizio dell’agriturismo e la valorizzazione dell’ambiente rurale. Oggi è un punto di riferimento per le imprese del settore, a cui l’associazione fornisce anche formazione, informazione, assistenza, consulenza e promozione del singolo agriturismo e del comprensorio. L'obiettivo è garantire ai consumatori e ai clienti tutela e qualità.


Soddisfatto per la nuova squadra il direttore di Coldiretti Campania, Simone Ciampoli. "Al nuovo presidente e al direttivo - afferma Ciampoli - va l'augurio sentito dell'organizzazione, che saprà essere al fianco delle imprese e affrontare le nuove sfide che ci attendono. Terranostra avrà sempre più un ruolo chiave nell'espansione della multifunzionalità e quindi delle opportunità per le aziende e per il territorio. La Campania in particolare, come ha dimostrato il successo di Expo, è una terra attrattiva e carica di suggestioni. Compito di Terranostra sarà valorizzare il percorso, raccontando le nostre eccellenze e accogliendo al meglio chi visita la Campania e sceglie di mantenere un legame attraverso i suoi prodotti agroalimentari di eccellenza".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mani massacrate a martellate: un casertano tra i picchiatori del gruppo Contini

  • La speranza è finita: Fioravante è stato trovato morto

  • Poligono di tiro sequestrato dai carabinieri | FOTO

  • Prima uscita pubblica dei renziani: ecco chi ci sarà a Caserta

  • Blitz di Luca Abete a Marcianise dopo il servizio sul reddito di cittadinanza

  • Il figlio non torna a casa, papà lo trova con gli amici e accoltella un 16enne

Torna su
CasertaNews è in caricamento