rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ambiente Marcianise

Oggi seminario su biodiversita' e territorio

Marcianise - Sabato 18 dicembre alle ore 10 si terrà, presso l'auditorium del liceo classico "Federico Quercia" di Marcianise (CE) , il seminario dal titolo "Biodiversita' e territorio. Ecosistemi di pregio del territorio casertano". Interverranno...

Sabato 18 dicembre alle ore 10 si terrà, presso l'auditorium del liceo classico "Federico Quercia" di Marcianise (CE) , il seminario dal titolo "Biodiversita' e territorio. Ecosistemi di pregio del territorio casertano".
Interverranno l'assessore all'Agricoltura della Regione Campania Vito Amendolara, il presidente dell'VIII commissione Consiliare Regionale Agricoltura Pasquale De Lucia, il presidente delle Provincia di Caserta Domenico Zinzi, il sindaco di Marcianise Antonio Tartaglione.
L'evento, organizzato dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania d'intesa con il Settore Tecnico e Amministrativo Provinciale di Caserta e con il contributo del Liceo Classico "Federico Quercia" di Marcianise, si inserisce nelle attività di sensibilizzazione dell'opinione pubblica su tematiche che riguardano la tutela della biodiversità, che l'amministrazione regionale ha messo in atto nel 2010, dichiarato dall'Assemblea dell'ONU "Anno Internazionale della Biodioversità".
L'obiettivo è di informare l'opinione pubblica e stimolare i governi ad un maggiore impegno a livello locale e globale per la conservazione della suddetta diversità, utilizzando in modo durevole i benefici che ne derivano, attraverso una riduzione significativa dell'attuale ritmo di impoverimento delle biodiversità a livello mondiale, nazionale e regionale.
Il convegno avrà un taglio innovativo e vedrà la partecipazione attiva degli studenti del liceo "Federico Quercia", che partendo da lavori di ricerca da loro stessi realizzati sugli ecosistemi e sulla biodiversità del territorio casertano, si confronteranno sulle principali tematiche connesse alla salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità ponendo domande ai rappresentanti delle associazioni ambientaliste, delle organizzazioni professionali agricole, del Corpo forestale dello Stato e al coordinatore nazionale di Città Slow.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi seminario su biodiversita' e territorio

CasertaNews è in caricamento