rotate-mobile
Ambiente

Intesa Regione-Abi sulla sospensione dei pagamenti

Napoli - La Regione Campania e l'Abi (Associazione Bancaria Italiana) hanno raggiunto un'intesa per la proroga di sei mesi dei pagamenti delle rate di mutuo delle aziende agricole operanti sul territorio della Regione Campania. L'ABI ha dato la...

La Regione Campania e l'Abi (Associazione Bancaria Italiana) hanno raggiunto un'intesa per la proroga di sei mesi dei pagamenti delle rate di mutuo delle aziende agricole operanti sul territorio della Regione Campania.
L'ABI ha dato la sua disponibilità a seguito della sollecitazione dell'assessore regionale all'Agricoltura Gianfranco Nappi, che con una lettera inviata il 28 settembre ha chiesto agli istituti di credito un contributo al contrasto della crisi del comparto.
Sulla base dell'intesa le aziende agricole potranno quindi beneficiare di una ulteriore moratoria sui pagamenti delle rate dei mutui, che dagli attuali dodici mesi si estenderà a diciotto.
"Con la disponibilità delle banche – commenta l'assessore Nappi – a prolungare la moratoria sui pagamenti si registra un importante passo in avanti nel lavoro di contrasto alla crisi del settore agricolo.
"L'Abi - aggiunge Nappi - ha responsabilmente risposto alle sollecitazioni della Regione e delle organizzazioni dei produttori, concedendo di fatto alle imprese una ulteriore sospensione delle rate dei mutui.
"Da parte nostra continueremo a rafforzare l'impegno anti-crisi. Per questo l'Assessorato ha messo a disposizione risorse economiche pari a 5,5 milioni di euro, con l'obiettivo di innalzare il livello di qualità e di competitività delle filiere agro-alimentari. Parte delle risorse sarà utilizzata proprio per il pagamento della quota interessi delle rate sospese", conclude Nappi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intesa Regione-Abi sulla sospensione dei pagamenti

CasertaNews è in caricamento