rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ambiente

Macrico, Comitato: Non c'e' accordo tra Petteruti e Nogaro

Caserta - "Veniamo informati di un comunicato stampa da parte del sindaco di Caserta sul suo duplice incontro nella giornata di oggi con il Padre Raffaele Nogaro Vescovo di Caserta.Le affermazioni del sindaco che dichiara di aver ricevuto una...

"Veniamo informati di un comunicato stampa da parte del sindaco di Caserta sul suo duplice incontro nella giornata di oggi con il Padre Raffaele Nogaro Vescovo di Caserta.Le affermazioni del sindaco che dichiara di aver ricevuto una benedizione speciale per il suo progetto per il futuro del Macrico sono assolutamente infondate. La posizione del Vescovo è ben nota: un Parco per la città e nessuna cementificazione neppure mascherata da opere pubbliche come teatri e musei, mercati e parcheggi. Suscita stupore questo spregiudicato uso della nota disponibilità del Vescovo ad accogliere chiunque per attribuirgli fantomatiche adesioni a progetti come quello voluto dal Sindaco. Allertiamo i mezzi di informazione tutti a verificare personalmente e direttamente l'autentico pensiero del Padre Nogaro riguardo agli incontri di oggi. Dobbiamo constatare che siamo di fronte ad una pura e vergognosa falsificazione della verità dei fatti! Non vi è stato alcun assenso al mostruoso progetto di Petteruti!!! E' assolutamente falso che le opere in questione siano state volute da Governo e Regione e che la loro non realizzazione farebbe venir meno i necessari finanziamenti.
Il Comitato ribadisce la pretestuosità di tale tesi già più volte smentita. L'Unità di Italia può essere commemorata anche da un parco di alberi e prati per i cittadini: non vi è alcun obbligo di realizzare opere in cemento armato.
Non possiamo che denunciare nuovamente il vuoto di democrazia in questa città di Caserta dove due soli decidono per tutti e pretendono soltanto assensi e ubbidienza.
Il sindaco di Caserta e il presidente della provincia ritornino a scuola di democrazia.Infine non possiamo che condannare le offensive parole pronunciate dal sindaco Petteruti nei confronti del Padre Nogaro in occasione della inaugurazione della nuova scuola "Don Milani" nel Parco degli Aranci."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macrico, Comitato: Non c'e' accordo tra Petteruti e Nogaro

CasertaNews è in caricamento