rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ambiente Gallo Matese

Paesaggio architetture ed economia del territorio

Gallo Matese - Venerdì 29 agosto dalle 16,00 presso la sede di Urban Node a Gallo Matese (ce) si terra un incontro dibattito su: paesaggio architetture ed economia del territorio organizzato da paesesaggio workroup in collaborazione con il comune...

Venerdì 29 agosto dalle 16,00 presso la sede di Urban Node a Gallo Matese (ce) si terra un incontro dibattito su: paesaggio architetture ed economia del territorio organizzato da paesesaggio workroup in collaborazione con il comune di Gallo Matese.
Interverranno: Barbora Fšrster membro di plan4, gruppo di urbanisti di Berlino, autore del recupero e della rivitalizzazione economica del borgo di Castelfalfi, Toscana; Nicola Sorbo, presidente dell' associazione cittˆ paesaggio; Maurizio Fraissinet, ex commissario del Parco Regionale del Matese; Monica Carmen ed Orlando Lanza, architetti, membri di paesesaggio workgroup, collettivo di professionisti che nell'area matesina ha relizzato il Centro di Didattica Ambientale a Letino ed il Villaggio dell'Arte nei comuni di Gallo Matese, Capriati a Volturno, Fontegreca, Letino e Prata Sannita.
Alle 20.00, si terrˆ un buffet con degustazione di prodotti locali.
Questo  il primo dei due eventi di presentazione di Urban Node, un'edificio per anni rimasto inutilizzato nel centro storico di Gallo ed oggi recuperato per offrire agli abitanti del Parco un centro culturale e uno spazio per installazioni, mostre, conferenze, video.
Realizzato con i fondi del P.O.R. della regione Campania, il centro restituisce ai cittadini uno spazio da anni in stato di degrado. Sono inoltre in fase di realizzazione i seguenti workshops:
"dona una sedia e regalati uno spazio in Urban Node". Ogni sedia donata contribuirà ad arredare lo spazio espositivo di Urban Node. Ogni donatore riceverà un attestato e firmerà con il proprio nome una parete di Urban Node. Sarà possibile donare una sedia dal 27 al 29 Agosto e dal 1 al 5 Settembre dalle 12,00 alle 19,00 presso la sede di Urban node.
"archivo fluido", una piattaforma internet per riunire i migranti del matese a cui si potrà accedere oltre che da Urban Node da qualsiasi computer di casa propria. Il workshop per imparare come utilizzare la piattaforma si terrà giovedì 4 e venerdì 5 settembre dalle 10,30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Per ulteriori informazioni contatta Orlando Lanza al 347 2635527
Altro appuntamento di presentazione  previsto per il 6 settembre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paesaggio architetture ed economia del territorio

CasertaNews è in caricamento