rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ambiente

Oggi i premi Palma d'Oro alla XIII Festa dell'Olio

San Lorenzo Maggiore - Oggi, la seconda ed ultima giornata della XIII Festa dell'Olio, in programma a San Lorenzo Maggiore (Bn), si apre con un convegno su "L'Olio: un amico prezioso sulla nostra tavola". All'incontro, previsto dalle ore 19,30 a...

Oggi, la seconda ed ultima giornata della XIII Festa dell'Olio, in programma a San Lorenzo Maggiore (Bn), si apre con un convegno su "L'Olio: un amico prezioso sulla nostra tavola".
All'incontro, previsto dalle ore 19,30 a largo di Corte, partecipano: Angelo Fasulo (Sindaco di San Lorenzo Maggiore), Carlo Falato (Assessore provinciale alla Cultura), Franco Parente (Responsabile Medicina Generale Clinica Santa Rita), Annamaria Giangregorio (Direttore Distretto Sanitario - Telese Terme), Gianalberto Colantuono (Geriatra), Michele Sanzari (Dirigente Dipartimento Prevenzione ASL BN1), Domenico Raucci (Responsabile Diagnosi e Cura delle malattie cardiovascolari) e Michele Festa (Cardiochirurgo Ospedale Monaldi).
A seguire l'attesissima consegna dei premi Palma d'Argento giunta quest'anno alla IV edizione. I riconoscimenti 2008 saranno assegnati: ai coniugi Rocco Gugliotti e Addolorata Iacovella, e Nicola Piccirillo e Giuseppina Fasulo, che hanno raggiunto l'invidiabile record di sessantadue anni di matrimonio; agli atleti Stefano e Marco Tremigliozzi, autori di straordinarie imprese sportive ed alla giornalista Silvana Lautieri, laurentina di nascita, Ordinaria di Lettere Italiane e Storia all'Ateneo di Napoli, Presidente del Centro Studi Erich Fromm e Direttrice Scientifica della rivista "Essere".
Per il cartellone collaterale, all'insegna de "... il sapore diventa musica", sono previsti i concerti di: Ciccio Merolla (in Piazza Roma) con i suoi ritmi tribali; i Trementisti (a largo di Corte) con una proposta di musica popolare; Megaridea (in Piazza Municipio) con il folk mediterraneo; musica & animazione (viale Palazzese) e la band F3 (viale dei Platani) con un repertorio fatto di musica tradizionale e popolare.
Per maggiori informazioni telefonare ai numeri 0824 813711 - 0824 813018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi i premi Palma d'Oro alla XIII Festa dell'Olio

CasertaNews è in caricamento