rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ambiente

Incendi boschivi: 8 interventi in provincia

Caserta - Sono stati 80 gli incendi boschivi divampati nella giornata di oggi in tutta la Penisola - regioni a statuto autonomo escluse - a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato. Numero in aumento rispetto alla giornata...

Sono stati 80 gli incendi boschivi divampati nella giornata di oggi in tutta la Penisola - regioni a statuto autonomo escluse - a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato. Numero in aumento rispetto alla giornata di ieri, ma sempre ben lontani dalle cifre record dello scorso anno.

Il numero più alto di incendi è stato registrato in Calabria (27), seguita dalla Campania (26), dalla Puglia (9), dal Molise (6), dalla Liguria (4), dal Lazio e dalla Toscana (3), dalla Basilicata e dall'Umbria (1). Le province più colpite dalle fiamme sono state Salerno con 14 incendi, Crotone con 13, Cosenza con 10 e Caserta con 8.
Le particolari condizioni meteorologiche di alcune Regioni italiane, con forti venti di scirocco e temperature molto elevate, - riferisce una nota del Corpo forestale dello Stato -continuano ad influire sulla situazione incendi della Penisola.
Un incendio si è sviluppato oggi in una zona boschiva a Strettura, nei pressi di Spoleto. Sul posto sono al lavoro anche due elicotteri AB412 del Corpo forestale dello Stato, oltre a squadre a terra. Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio di oggi.
Un NH500 del Corpo forestale dello Stato è ancora impegnato nelle operazioni di spegnimento di un incendio divampato a Pistoia, nel comune di Pescia, in località Collodi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi boschivi: 8 interventi in provincia

CasertaNews è in caricamento