rotate-mobile
Ambiente Capodrise

Protocollo intesa Acsa per differenziata porta a porta

Capodrise - Sottoscritto il protocollo d'Intesa tra il Comune di Capodrise e il consorzio Acsa Ce3 che darà il via alla raccolta differenziata porta a porta. Obiettivo primario dell'amministrazione presieduta dal sindaco Giuseppe Fattopace è...

Sottoscritto il protocollo d'Intesa tra il Comune di Capodrise e il consorzio Acsa Ce3 che darà il via alla raccolta differenziata porta a porta. Obiettivo primario dell'amministrazione presieduta dal sindaco Giuseppe Fattopace è quello di tutelare l'ambiente e soprattutto la salute dei cittadini. Il suddetto protocollo prevede una tabella dove vengono indicati i giorni in cui viene effettuato il servizio per le utenze domestiche e non.
Il materiale organico verrà raccolto nei giorni lunedì, mercoledì e sabato, quello indifferenziato di martedì e venerdì, carta e cartone il giovedì mentre vetro, plastica e lattine il sabato. La modalità di raccolta dei rifiuti pericolosi come farmaci scaduti, siringhe usate ecc. è di tipo "a consegna" e cioè tramite contenitori da installare presso le farmacie. La raccolta dei suddetti materiali avverrà con cadenza settimanale tramite un furgonato. La raccolta dei rifiuti ingombranti e di quelli derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche è prevista a domicilio una volta al mese con un sistema di prenotazione tramite appuntamento telefonico , questo sia per quanto riguarda i rifiuti presso le utenze domestiche che quelli segnalati dai cittadini in punti in cui i suddetti vengono abbandonati. E' inoltre previsto un servizio di spazzamento e pulizia di tutte le aree pubbliche e private aperte al pubblico: manuale e meccanizzato da effettuarsi rispettivamente tre e quattro volte a settimana. Il protocollo produrrà i suo effetti fino al 31 dicembre 2008.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protocollo intesa Acsa per differenziata porta a porta

CasertaNews è in caricamento