rotate-mobile
Ambiente

VI Conferenza JPV 'Risorsa Rifiuti: iniziative di qualita''

Afragola - Si terrà ad Afragola, presso il Chiostro Conventuale della Pontificia Basilica di S. Antonio, domenica 18.05.2008 alle ore 19.30 (ingresso gratuito) la sesta edizione della Conferenza JPV dal titolo: "Risorsa Rifiuti: iniziative di...

Si terrà ad Afragola, presso il Chiostro Conventuale della Pontificia Basilica di S. Antonio, domenica 18.05.2008 alle ore 19.30 (ingresso gratuito) la sesta edizione della Conferenza JPV dal titolo: "Risorsa Rifiuti: iniziative di qualità e soluzioni concrete".
L'evento è organizzato dalla Commissione JPV (Giustizia, Pace e Integrità del Creato) di Afragola in collaborazione con Gocce di Fraternità (Associazione onlus della Fraternità Regionale dell'Ordine Francescano Secolare Minori di Napoli).
Parteciperanno in qualità di relatori: il Dott. Agr. Alberto Cappelletti, Presidente dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Napoli, Dott. Antonio Diana, Amministratore Delegato della Erreplast srl, Don Tonino Palmese, Vicario Episcopale per la Giustizia e la Pace.
A moderare il dibattito sarà il Dott. Antimo Scotto, giornalista.
Le conclusioni saranno affidate a Padre Luigi Ortaglio, Vicario Provinciale OFM di Napoli.
È annunciata la partecipazione di illustri personalità della Chiesa, rappresentanti delle Istituzioni campane e di personaggi del mondo dell'associazionismo.
Durante la conferenza sarà proiettato il cortometraggio "Riciclare conviene", e sarà assegnato il premio "Sora Nostra Madre Terra" riservato alle scuole medie afragolesi per la migliore installazione realizzata con materiali riciclati e/o riciclabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI Conferenza JPV 'Risorsa Rifiuti: iniziative di qualita''

CasertaNews è in caricamento