rotate-mobile
Ambiente

Bimbimbici: pedalata per le strade della citta'

Caserta - Domenica 11 Maggio ricorre la giornata nazionale della mobilità sicura per i bambini promossa dalla Fiab. Il Comune di Caserta, dalle ore 10,30, con partenza da Piazza Vanvitelli, organizza una pedalata per le strade della nostra città...

Domenica 11 Maggio ricorre la giornata nazionale della mobilità sicura per i bambini promossa dalla Fiab. Il Comune di Caserta, dalle ore 10,30, con partenza da Piazza Vanvitelli, organizza una pedalata per le strade della nostra città, riservata ai bambini ed ai loro genitori.Una manifestazione per educare i bimbi all'uso della bicicletta, in una città che come le altre, capoluogo di provincia, fino ad oggi, è sempre stata più organizzata sull'uso prevalente dell'autovettura e, quindi, afflitta dal traffico e dagli innumerevoli disagi ad esso collegati.
L'obiettivo è di avere dal 31 ottobre p.v., con la fine dei cantieri, con l'avvio del nuovo servizo di trasporto pubblico locale, con la riorganizzazione dei parcheggi e con il nuovo Macrico, una città diversa da quella finora osservata prevalentemente dal finestrino di una autovettura, più aperta, più vivibile ed in definitiva più moderna ed europea.
Nella città della Reggia, nella Campania delle emergenze, proviamo per un giorno a cambiare stile di vita..lasciamo l'auto a casa e...prendiamo la bici.
Insieme vivremo una giornata di spensieratezza e a Viabilandia, nei pressi della Polizia Stradale, ci sarà sosta per la simulazione del percorso stradale per bambini e lezione di educazione stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbimbici: pedalata per le strade della citta'

CasertaNews è in caricamento