rotate-mobile
Ambiente Santa Maria La Fossa

Protesta a 'Ferrandelle'. Cittadini chiedono bonifica discariche del territorio

Santa Maria La Fossa - Manifestazione di protesta a Santa Maria la Fossa in localita' "Ferrandelle" dove è ospitata una discarica in cui vengono sversati i rifiuti della provincia di Caserta e parte di quelli di Napoli. Vi hanno partecipato anche...

Manifestazione di protesta a Santa Maria la Fossa in localita' "Ferrandelle" dove è ospitata una discarica in cui vengono sversati i rifiuti della provincia di Caserta e parte di quelli di Napoli. Vi hanno partecipato anche alcuni sindaci dei comuni limitrofi e numerosi studenti.
In corteo i manifestanti hanno attraversato alcune strade del centro e si e' concluso davanti al comune. Il sindaco del piccolo centro agricolo del casertano, Bartolomeo Abbate ha chiesto l'interruzione del conferimento dei rifiuti e la bonifica delle discariche presenti sul territorio, in particolare del sito di trasferenza di parco Saurino.
Abbate ha anche protestato per l'impossibilita' da parte del comune di poter verificare, come previsto, l'attivita' che viene svolta nella discarica. Il sindaco di Grazzanise, comune limitrofo, Enrico Parente ha criticato il commissariato di Governo per l'Emergenza rifiuti, per ''non avere rispettato gli impegni assunti con i comitati civici della zona''. Dopo la manifestazione di protesta l'attivita' di conferimento rifiuti nel sito della localita' ''Ferrandelle'',bloccata per alcuni giorni per consentire la rimozione del percolato, e' ripresa lentamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta a 'Ferrandelle'. Cittadini chiedono bonifica discariche del territorio

CasertaNews è in caricamento