rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ambiente

Santillo (Ce/1) piani comunali di raccolta differenziata

Caserta - Con la presente intendiamo rendere partecipi tutti i cittadini e gli organi istituzionali del fatto che su centoquattro comuni della provincia di Caserta solo cinquanta hanno provveduto all'adeguamento dei piani comunali di raccolta...

Con la presente intendiamo rendere partecipi tutti i cittadini e gli organi istituzionali del fatto che su centoquattro comuni della provincia di Caserta solo cinquanta hanno provveduto all'adeguamento dei piani comunali di raccolta differenziata RSU ai sensi dell'OPCM n. 3639 del 11/01/08. Di questi cinquanta oltre la metà sono stati presentati da comuni facenti parte il nostro bacino e ben ventidue sono stati curati e redatti direttamente dal Consorzio CE/1. Ciò è stato possibile in quanto tali comuni hanno potuto adeguare i loro piani a quello consortile, approvato dal Commissariato di Governo con ordinanza n. 531/07.
I restanti comuni hanno scelto di non adeguare i propri piani come richiesto per convenienza politica, o per pura campagna elettorale. Ciò permettendo al Commissariato di Governo di nominare un commissario ad acta per l'elaborazione di tali piani, comportando ulteriori spese che andranno a gravare sulle tasche dei cittadini. Ciò perché gli amministratori tendono sempre di più a nascondersi dietro gli enti sovracomunali e a non assumersi le proprie disponibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santillo (Ce/1) piani comunali di raccolta differenziata

CasertaNews è in caricamento