rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Ambiente

260 alberi a dimora per 'un albero x ogni neonato'

Saviano - Si terrà sabato mattina la manifestazione "un albero per ogni neonato", con la messa a dimora degli alberi assegnati ai nati negli anni 1999 e 2000. I 360 alberi, uno per ogni nato, saranno messi a dimora nelle aiuole della scuola media...

Si terrà sabato mattina la manifestazione "un albero per ogni neonato", con la messa a dimora degli alberi assegnati ai nati negli anni 1999 e 2000.
I 360 alberi, uno per ogni nato, saranno messi a dimora nelle aiuole della scuola media statale Antonio Ciccone. L'obbligo per il Comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, si sensi della legge 113 del 1992 e legge regionale 14 del 1992, a seguito della registrazione anagrafica, impone alla Amministrazione Comunale l'esigenza di trovare spazi verdi esistenti o superfici nuove adatte ad accogliere le piantagioni arboree.
Il Comune di Saviano ha individuato negli spazi verdi della scuola media il luogo ideale per la messa a dimora.
Alla cerimonia di sabato, con il Sindaco Rosa Buglione, l'Assessore Ferrara i bambini e genitori, interverranno il dirigente del settore foreste della Regione Campania Gennaro Grassi e il responsabile del servizio Salvatore Apuzzo oltre ad una rappresentanza del Comando Provinciale di Napoli del Corpo Forestale dello Stato. Ogni albero piantato viene individuato mediante una targhetta riportante il nome del bambino e l'anno di nascita. Al bambino, l'Amministrazione comunale, consegnerà una pergamena in ricordo dell'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

260 alberi a dimora per 'un albero x ogni neonato'

CasertaNews è in caricamento