rotate-mobile
Ambiente Santa Maria La Fossa

Via a Ferrandelle, sverseranno prima i comuni vicini

Santa Maria La Fossa - Il decreto e´ stato firmato e i rifiuti dei comuni del casertano S.Maria la Fossa, Grazzanise, Cancello Arnone e Casal di Principe saranno i primi a essere sversati nella prima piazzola, costruita in localita´ Ferrandelle di...

Il decreto e´ stato firmato e i rifiuti dei comuni del casertano S.Maria la Fossa, Grazzanise, Cancello Arnone e Casal di Principe saranno i primi a essere sversati nella prima piazzola, costruita in localita´ Ferrandelle di S. Maria la Fossa.
Si tratta di una struttura in grado di contenere 25 mila tonnellate di rifiuti che, a partire da domani, saranno conferiti anche da altri comuni del casertano, secondo un cronoprogramma elaborato dal Commissariato di Governo per l´emergenza rifiuti, per complessive mille tonnellate al giorno.
Domani mattina, secondo quanto si e´ appreso, ultimi ritocchi alla piazzola e poi avra´ inizio il conferimento dell´immondizia, limitata a quella prodotta nel casertano, cosi´ come sollecitato dai sindaci dei comuni della zona, nel corso di un incontro con il supercommissario De Gennaro e nella prefettura di Caserta, con il prefetto Ezio Monaco ed il questore, Ezio Casabona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via a Ferrandelle, sverseranno prima i comuni vicini

CasertaNews è in caricamento