rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ambiente

Corona (Cia) a Bassolino: 'Svolta politica radicale'

Napoli - Domani, Martedì 29 gennaio, si terrà a Napoli una manifestazione organizzata dalla Cia - Confederazione Italiana Agricoltori regionale sull’emergenza rifiuti a sostegno dei produttori. L’appuntamento è all’Hotel Tiberio, in via G...

Domani, Martedì 29 gennaio, si terrà a Napoli una manifestazione organizzata dalla Cia - Confederazione Italiana Agricoltori regionale sull’emergenza rifiuti a sostegno dei produttori. L’appuntamento è all’Hotel Tiberio, in via G. Ferrarsi 159, alle ore 16.00 ed è prevista la partecipazione di circa 500 imprenditori agricoli tra i più rappresentativi della regione.
La relazione introduttiva sarà tenuta dal Presidente regionale Cia, Giuseppe Corona.
Sono previste numerose testimonianze di cooperative agricole, e numerosi interventi tra cui segnaliamo il Commissario dell’istituto zooprofilattico sperimentale del mezzogiorno, Dott. Antonio Limone, Anna Bavarese, della Direzione nazionale Legambiente, l’assessore regionale Andrea Cozzolino, e il sottosegretario alle politiche agricole Guido Tampieri.
Conclude Alberto Giobetti, Coordinatore della Giunta nazionale Cia.
“ Organizziamo questa manifestazione – spiega Giuseppe Corona, presidente regionale della Cia – perché i prodotti agricoli campani sono sani e di qualità. Occorre sconfiggere allarmismi ingiustificati e speculazioni con uno scatto di orgoglio ed una svolta politica radicale che faccia giustizia delle troppe responsabilità politiche accumulate”. L’emergenza rifiuti – continua Corona - ha provocato effetti negativi per i nostri prodotti. Addirittura il veneto ha lanciato una campagna promozionale con lo slogan “il Veneto non è la Campania”. Dinanzi a simili aggressioni la Cia chiede agli agricoltori e ai cittadini campani di provocare, con una energica iniziativa, una svolta nella conduzione del bene pubblico, ed in esso di quel patrimonio inestimabile che è la terra”.
Ma soprattutto riteniamo che occorra una svolta politica radicale. A Bassolino – sottolinea Corona – chiediamo non solo un impegno straordinario per difendere i prodotto agricoli, ma soprattutto di uscire dall’arroccamento, di chiamare alle responsabilità politiche le forze migliori di tutti gli schieramenti politici e sociali, un’iniziativa politica capace di riguadagnare quella fiducia che la politica ha perso tra la gente e quell’orgoglio che finora non è stato rappresentato, restituendo l’onore e donando una speranza alla Campania”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corona (Cia) a Bassolino: 'Svolta politica radicale'

CasertaNews è in caricamento