rotate-mobile
Ambiente Mondragone

Rifiuti, Il Sindaco sollecita nuovamente De Gennaro

Mondragone - Si trasmette il testo della nota inviata in data 17/01/2008 al Prefetto di Caserta e al Commissario per l'Emergenza Rifiuti De Gennaro da parte del Sindaco di Mondragone Ugo Alfredo Conte "Egregi Prefetti, comprendo che...

Si trasmette il testo della nota inviata in data 17/01/2008 al Prefetto di Caserta e al Commissario per l'Emergenza Rifiuti De Gennaro da parte del Sindaco di Mondragone Ugo Alfredo Conte

"Egregi Prefetti,
comprendo che Mondragone è solo un piccolo comune di 25.000 abitanti del litorale domitio e che nel panorama regionale possa non avere quel peso specifico tale da arrivare all’attenzione nazionale, ma dal 12 dicembre non è stato raccolto un solo kilo di RSU.
Pur avendo fatto mie le parole del Presidente del Consiglio dei Ministri per evitare la chiusura delle scuole cittadine, nessun riscontro è stato dato alle mie reiterate richieste di aiuto ed intervento. A ciò si aggiunge un crescente diffuso malessere tra la popolazione che si riesce sempre meno a controllare e gestire.
Ritengo, nella mia veste istituzionale di Primo Cittadino, non utile ricorrere a forme estreme di proteste affinché lo Stato ascolti le legittime richieste di ripristino delle normali condizioni igienico-sanitarie. Qualora, però, la popolazione giunga al temuto blocco della S.S. Domitiana, troverà al suo fianco le Istituzioni Comunali nella sua interezza e rappresentatività.
Mi auguro che tale mio ultimo appello trovi la necessaria comprensione che la situazione merita. "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Il Sindaco sollecita nuovamente De Gennaro

CasertaNews è in caricamento