rotate-mobile
Ambiente Mondragone

Sopralluoghi per individuare sito di trasferenza

Mondragone - Nella giornata di ieri il Sindaco – Ugo Conte –, l’Assessore all’Ambiente – Giuseppe Piazza, il Vice Sindaco – Salvatore Pacifico –, il Consigliere Comunale Antonio Pagliaro, il responsabile dell’Ufficio Tecnico Vincenzo De Lisa ed un...

Nella giornata di ieri il Sindaco – Ugo Conte –, l’Assessore all’Ambiente – Giuseppe Piazza, il Vice Sindaco – Salvatore Pacifico –, il Consigliere Comunale Antonio Pagliaro, il responsabile dell’Ufficio Tecnico Vincenzo De Lisa ed un tecnico dell’ARPA Campania hanno effettuato una serie di sopralluoghi su tutte le aree offerte dai cittadini e ritenute idonee ad ospitare il sito di trasferenza integrato del Comune di Mondragone.
Dopo un’attenta visione e perlustrazione di tutti i luoghi, il tecnico incaricato di esprimere il parere, ha ritenuto opportuno di riservarsi la decisione ultima fino alla giornata di lunedì p.v.

L’Assessore all’Ambiente ha dichiarato:
“Stiamo lavorando alacremente per la realizzazione del sito di trasferenza integrato, il quale ci permetterà di rimuovere tutti i rifiuti giacenti in città oramai da un mese, ci permetterà, in piena autonomia, di allestire un’isola ecologia ed, inoltre, ci consentirà – per il futuro – di non avere mai più i rifiuti per strada. Considerato che in questo momento di totale emergenza nessuno si sta preoccupando di rimuovere i rifiuti dai centri campani, se non quelli della sola città di Napoli, si ritiene opportuno proseguire in modo spedito nella realizzazione di un sito di stoccaggio temporaneo che possa fare da polmone per la nostra città in caso di future, e purtroppo certe, nuove crisi dei rifiuti. Siamo in costante contatto con la Prefettura di Caserta per poter ricevere notizie in merito alla possibilità di conferimenti eccezionali per la rimozione dei rifiuti davanti alle scuole. Nel ringraziare nuovamente la popolazione per il senso civico dimostrato in questi ultimi tempi, porto a conoscenza di tutti che grazie proprio a questo civilissimo comportamento la città di Mondragone, dai rilievi effettuati dall’ARPA Campania, ha livelli di diossina al suolo largamente inferiore ai limiti minimi consentiti per legge. Il momento è particolarmente delicato, tuttavia se collaboriamo tutti insieme, riusciremo a preservare il territorio, il nostro territorio, da disastri ambientali.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluoghi per individuare sito di trasferenza

CasertaNews è in caricamento