rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ambiente Casal di Principe

Rimossa antenna Tim in via Vaticale

Casal di Principe - I primi segnali di distensione sul problema “antenne” non si sono fatti attendere dopo le proteste dei giorni scorsi di cittadini, associazioni, e comitati di quartiere. All’ennesima antenna telefonica istallata in pieno centro...

I primi segnali di distensione sul problema “antenne” non si sono fatti attendere dopo le proteste dei giorni scorsi di cittadini, associazioni, e comitati di quartiere. All’ennesima antenna telefonica istallata in pieno centro urbano, e l’immediata tavola rotonda organizzata dagli amministratori per affrontare il problema con tanto di richieste da sottoporre ai gestori di telefonia mobile, la TIM ha, infatti, accettato di rimuovere l’antenna della “discordia” collocata su suolo privato in via Vaticale angolo via Cavour.
Sorpresa e soddisfazione da parte dei cittadini preoccupati per l’istallazione sorta nottetempo su una proprietà privata a soli 30 metri da un parco giochi per bambini e a poche centinaia di metri dalla scuola elementare e media del paese.
Sono stati gli stessi proprietari del sito a pubblicizzare la notizia questa mattina in paese, ed a rilevare la sensibilità dimostrata dalla compagnia telefonica TIM nell’attesa di firmare il protocollo d’intesa redatto dalla dottoressa Maria De Angelis, responsabile del procedimento per il settore ambiente del comune di Casal di Principe.
Il protocollo, stilato accogliendo le richieste e le segnalazioni di cittadini e associazioni ambientaliste del territorio, sarà discusso e firmato dall’Amministrazione Cristiano e da tutte le compagnie telefoniche nazionali presenti sul territorio il prossimo7 gennaio alle ore 11.00 presso l’aula consiliare del comune.
Contro la collocazione sconsiderata d’antenne sul territorio urbano e le esposizioni massicce ai campi elettromagnetico a cui la cittadinanza si sente esposta, il documento si propone una pianificazione nella collocazione d’antenne telefoniche che privilegi le aree comunali periferiche e soprattutto la salute pubblica in osservanza dei parametri previsti dalla legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimossa antenna Tim in via Vaticale

CasertaNews è in caricamento