rotate-mobile
Ambiente

Brucellosi: Confagricoltura su nomina Cozzolino

Caserta - “L’ordinanza del Governo per gli aiuti agli allevatori del settore bufalino e la nomina di un commissario per combattere l’emergenza brucellosi in provincia di Caserta, da lungo tempo attese, rappresentano un nuovo punto di partenza per...

“L’ordinanza del Governo per gli aiuti agli allevatori del settore bufalino e la nomina di un commissario per combattere l’emergenza brucellosi in provincia di Caserta, da lungo tempo attese, rappresentano un nuovo punto di partenza per l’attuazione del Piano Sanitario per l’eradicazione del virus, approvato dall’Unione Europea.” Lo afferma il presidente regionale di Confagricoltura Campania Pietro Micillo.
“Il senso di responsabilità dimostrato da Confagricoltura nella gestione di una vicenda che si trascina da ormai troppo tempo comincia a dare i suoi frutti. – prosegue Micillo – Siamo, però, consapevoli che molti problemi sono ancora aperti e vigileremo sulle modalità di applicazione dell’ordinanza da parte dell’assessore assessore regionale Andrea Cozzolino, nuovo commissario per l’emergenza. Cozzolino è già da tempo impegnato a trovare una soluzione ai problemi del comparto bufalino ed ha finora dato prova di equilibrio e di operatività. Auspichiamo che le nostre speranze non vadano deluse e per questo avvieremo con lui un confronto serrato già a partire dai prossimi giorni.”
“Il provvedimento del Governo – termina Micillo - ha previsto indennizzi per gli allevatori, sia per il mancato reddito che per l’abbattimento dei capi. Ciò favorirà il rilancio, in Campania, della zootecnia bufalina, che è un comparto chiave della nostra agricoltura.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucellosi: Confagricoltura su nomina Cozzolino

CasertaNews è in caricamento