rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ambiente

Cibo contaminato: puntata di exit su provincia

Caserta - “Exit”, il programma di approfondimento su attualità e politica, che va in onda su La7 condotto da Ilaria D'Amico, si è recato ieri in Campania, regione leader nella produzione ortofrutticola, ma anche tra le più soggette ai reati...

“Exit”, il programma di approfondimento su attualità e politica, che va in onda su La7 condotto da Ilaria D'Amico, si è recato ieri in Campania, regione leader nella produzione ortofrutticola, ma anche tra le più soggette ai reati ambientali. La Provincia di Caserta, famosa per la mozzarella di bufala campana, gioiello della gastronomia italiana, è una potenziale vittima dell’inquinamento.
Su questi temi Ilaria D’Amico ha ospitato in studio il ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, il Presidente della provincia di Caserta Sandro De Franciscis, il professore Antonio Marfella, tossicologo-oncologo, esponente dell'ISDE – Medici per l’Ambiente, Paolo C. Conti, giornalista de “Il Sole 24ore” esperto di alimentazione e di sostenibilità ambientale e autore del libro “La leggenda del buon cibo italiano” e un rappresentante di FederAlimentari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo contaminato: puntata di exit su provincia

CasertaNews è in caricamento