rotate-mobile
Ambiente Piedimonte Matese

Ordinanza sindacale per raccolta di carta e cartoni

Piedimonte Matese - Dopo la stipula del Protocollo d’intesa per lo svolgimento del Servizio di Raccolta Differenziata, firmato la scorsa settimana tra il Consorzio Rifiuti Ce/1 presieduto da Gianluigi Santillo e il Comune di Piedimonte Matese...

Dopo la stipula del Protocollo d’intesa per lo svolgimento del Servizio di Raccolta Differenziata, firmato la scorsa settimana tra il Consorzio Rifiuti Ce/1 presieduto da Gianluigi Santillo e il Comune di Piedimonte Matese guidato da Vincenzo Cappello, il Comune pedemontano ha emanato i primi provvedimenti per regolare partenza del servizio sul territorio comunale.
Il sindaco VincenzoCappello e l’Assessore all’ambiente Pino Riselli, hanno firmato un’ordinanza destinata ai commercianti e ai pubblici esercizi per regolamentare il servizio per la raccolta di carta e cartoni.
Il progetto di Raccolta Differenziata comunale è stato formulato a seguito di un attento studio del territorio e dei dati demografici, sia quantitativi e qualitativi, nonché dalle attività produttive e commerciali presenti sul territorio comunale.
Il servizio di raccolta è stato progettato sulla base di un dato demografico di 12.000 abitanti come numero medio nei 5 anni di effettuazione del servizio stesso pari a 4.200 utenze domestiche da aggiungersi a 300 utenze non domestiche. “Con grande soddisfazione, hanno dichiarato il Sindaco Cappello e l’Assessore Riselli, l’Amministrazione che abbiamo l’onore di rappresentare ha avviato attraverso lopera del Consorzio Intercomunale CE/1 l’attività di Raccolta Differenziata della R.S.U. Per l’effetto è stata emanata apposita ordinanza per darne ancora migliore conoscenza e far tenere anche un utile promemoria sulle attività di smaltimento differenziato proprio della categoria Commercianti. Il comparto commerciale è prioritario ed importante nella nostra città ed a questo ci rivolgiamo per chiedere la massima attenzione e collaborazione operativa. Invitiamo i commercianti, quindi,a dare esecuzione alle prescrizioni comunicando la disponibilità degli uffici di appartenenza per la soluzione di ogni necessità eventuale facendo espresso riferimento all’Ufficio Igiene e Sanità del Comune di Piedimonte Matese (tel. 0823/786448) oppure al Consorzio Intercomunale CE/1 (tel. 0823/543134).”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza sindacale per raccolta di carta e cartoni

CasertaNews è in caricamento