rotate-mobile
Ambiente Rocca D'Evandro

Blue Sky Involve 2007: ambinete e sviluppo

Rocca D'Evandro - Ogni anno la Johnson Controls promuove e sponsorizza in tutto il mondo il programma Blue Sky Involve. Blue Sky Involve è un programma che allinea la capacità di volontariato dei dipendenti a due delle priorità aziendali...

Ogni anno la Johnson Controls promuove e sponsorizza in tutto il mondo il programma Blue Sky Involve.
Blue Sky Involve è un programma che allinea la capacità di volontariato dei dipendenti a due delle priorità aziendali: protezione dell’ambiente e sviluppo delle persone.
Il programma estende le potenzialità aziendali centrali al di là degli stabilimenti e gli uffici attraverso il volontariato dei dipendenti e gli investimenti nelle comunità.
Ogni dipendente JC è un cittadino del territorio e quindi deve agire, da volontario, per il suo sviluppo attraverso momenti di aggregazione su progetti specifici con i Componenti territoriali (Istituzioni, Associazioni, Enti, …). A tal scopo Blue Sky Involve aiuta i dipendenti Johnson Controls a condividere le proprie passioni e competenze attraverso attività di volontariato volte a proteggere l’ambiente ed a rafforzare le proprie capacità professionali e di leadership sostenendo le proprie comunità.
A tale scopo, per il 2007, il Team Blue Sky Involve dello stabilimento JCI di Rocca d’Evandro ha individuato nella scuola elementare di Casamarina di Rocca d’Evandro e nei suoi allievi i potenziali beneficiari di “Una giornata da Giovani Marmotte” organizzata nel segno dell’”Ambiente”. Tale giornata sarà sponsorizzata dalla JC e condotta in collaborazione con l’associazione scout CNGEI – sezione di Cassino.
La data individuata insieme alla Direzione Didattica (prof. Raffaele Di Giacomo) e il CNGEI (sig. Adriano Tonietti), è stata venerdì 12 ottobre con inizio attività alle ore 9,30 e conclusione alle ore 17.00.
E’ stata una giornata che difficilmente gli alunni della scuola elementare dimenticheranno: i ragazzi del CNGEI hanno coinvolto tutti con uno spettacolo con i personaggi Shrek e Fiona e una caccia al tesoro a tema “il riciclaggio”, “la raccolta differenziata”, “la pulizia” e “il risparmio energetico”.
Sono stati offerti alla scuola 2 nuovi aceri, un’altalena e una panchina.Prima della pausa pranzo il vice-sindaco di Rocca d’Evandro Fabio Fionda, il Dirigente Scolastico Raffaele Di Giacomo e un rappresentante della Johnson Controls di Rocca d’Evandro hanno scoperto una targa a ricordo della manifestazione illustrandone il significato ambientale.
Nel pomeriggio, con un autobus gentilmente messo a disposizione dall’Amministrazione di Rocca d’Evandro, tutti i bambini, gli insegnanti sono stati condotti presso l’area verde e magica della “Zappatina” dove i ragazzi del CNGEI con una caccia al tesoro, giochi di gruppo, canti e la merenda finale hanno concluso la giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blue Sky Involve 2007: ambinete e sviluppo

CasertaNews è in caricamento