rotate-mobile
Ambiente Marcianise

Cdl su Ecobat: 'No alla violazione del territorio'

Marcianise - "Sono sconcertate le forze politiche appartenenti alla Casa delle Libertàdi Marcianise per la decisione assunta dal Commissario Straordinario per lemergenza Rifiuti, che ha confermato lindividuazione nella ECOBAT di unodei siti di...

"Sono sconcertate le forze politiche appartenenti alla Casa delle Libertàdi Marcianise per la decisione assunta dal Commissario Straordinario per lemergenza Rifiuti, che ha confermato lindividuazione nella ECOBAT di unodei siti di stoccaggio provvisorio dei rifiuti raccolti nelle cosiddetteecoballe.
A partire da ieri mattina, perciò, le prime ecoballe hanno iniziato adarrivare nel deposito marcianisano.
Tale scelta desta, ovviamente, non poche preoccupazioni per limpatto chepotrebbe avere sullAmbiente circostante e, quindi, sulla salute deicittadini marcianisani.
La decisione, quando il pericolo si riteneva oramai scongiurato, è stataassunta a sorpresa dal Commissario di Governo nei giorni scorsi ecomunicata mercoledì mattina al Sindaco di Marcianise Fecondo.
Comè oramai sua abitudine, però, il primo cittadino, invece di allertarele forze politiche di maggioranza ed opposizione, informare lacittadinanza, pensare manifestazioni di protesta, ha chiuso lacomunicazione in un cassetto, dimostrando piena ed incondizionata resa ecompiacenza a quanto stabilito più in alto.
Evidentemente debiti politici col Presidente Regionale BASSOLINO eProvinciale DE FRANCISCIS non consentono al sindaco di Marcianise dibattersi in maniera incondizionata per la difesa del territorio e dellasalute dei cittadini marcianisani!
Inoltre, dopo che i primi camion carichi di ecoballe hanno iniziato adarrivare a Marcianise un enorme incendio è divampato nella discaricaprovvisoria di Santa Veneranda. L'incendio, come hanno riferito i Vigilidel Fuoco intervenuti sul posto per domare le fiamme, è iniziato verso leore 12 e ben presto una enorme nube nera si è levata dal sito perraggiungere la città di Marcianise.
Insorgono, pertanto, le forze del centrodestra marcianisano: "Anche interventi straordinari,come quelli messi in atto per l'emergenza rifiutidebbono avere l'obbligo di assicurare la tutela dell'ambiente. Invece,ancora una volta, siamo costretti a subire passivamente il protrarsi di unorrenda aggressione al nostro territorio in favore di altre zone dellaCampania (vedi Napoli), col beneplacito della nostra amministrazionecomunale che fa di tutto per compiacere presidenza regionale e provincialea tutto danno della nostra città.
Nei prossimi giorni le forze appartenenti alla Casa delle Libertà sifaranno promotrici di iniziative di protesta a vario titolo contro ladecisione assunta dal Commissario di Governo e contro lAmministrazioneComunale, incapace di tutelare la salute dei propri cittadini!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cdl su Ecobat: 'No alla violazione del territorio'

CasertaNews è in caricamento