rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ambiente

Premio Award per il Progetto 1000 tetti fotovoltaici

Salerno - L’Assessore Provinciale all’Ambiente Angelo Paladino, in qualità di Presidente dell’Ageas (Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile della Provincia di Salerno), ha ricevuto ieri, a Firenze, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo...

L’Assessore Provinciale all’Ambiente Angelo Paladino, in qualità di Presidente dell’Ageas (Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile della Provincia di Salerno), ha ricevuto ieri, a Firenze, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, il Premio Award per il “Progetto 1000 tetti fotovoltaici” che il Gse (Gestore servizi elettrici) e la Fondazione Energia hanno assegnato ai migliori e più innovativi progetti nel campo del risparmio energetico e delle energie rinnovabili. I riconoscimenti sono andati a progetti sviluppati da Enti Pubblici, Università, Aziende ed operatori del settore che si sono distinti per l'utilizzo di energia sostenibile. La premiazione rientra nell'ambito della IX Conferenza europea Iaee (International association of energy economists) in corso a Firenze e a cui partecipano circa 400 esperti internazionali del settore, riuniti per discutere di sostenibilità ambientale e del mercato che si aprirà con la liberalizzazione prevista per il prossimo primo luglio, quando i cittadini saranno liberi di scegliere il proprio fornitore. Oltre all’Assessore Angelo Paladino per il Progetto “1000 tetti fotovoltaci”, sono stati premiati Alessandro Ortis, presidente dell'Autorità per l'Energia ed il Gas; Chicco Testa, presidente Wec (World energy council); Gian Battista Merlo, presidente Exxon Mobil; Federico Secchioni, presidente di Confagricoltura; Turiddo Campaini, presidente Unicoop Firenze.

*Progetto 1000 tetti Fotovoltaici
L’Agenzia per la Gestione dell’Energia-Ambiente e Sviluppo Sostenibile Salerno e l’Assessorato alle politiche Ambientali della Provincia di Salerno, da sempre sensibili ed impegnati nelle tematiche energetiche ed ambientali sui temi dello sfruttamento delle Fonti Energetiche Rinnovabili, sostengono il Progetto “1.000 Tetti Fotovoltaici”, per lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili attraverso l’installazione di tecnologie atte a tale scopo. Il Progetto prevede l’insatallazione gratuita, per i cittadini che ne fanno richiesta, di 1.000 sistemi fotovoltaici di potenza da 3 kWp collegati alla rete del distributore locale di energia elettrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Award per il Progetto 1000 tetti fotovoltaici

CasertaNews è in caricamento