rotate-mobile
Ambiente Villa Literno

Cerimonia di consegna: 'Un albero per ogni bambino'

Villa Literno - Sabato mattina si è svolta la cerimonia di assegnazione di un albero per ogni bambino nato negli anni dal 1998 al 2000. Un gruppo di 360 alunni delle scuole elementari liternesi ha visitato la Villa Comunale e i giardini degli...

Sabato mattina si è svolta la cerimonia di assegnazione di un albero per ogni bambino nato negli anni dal 1998 al 2000. Un gruppo di 360 alunni delle scuole elementari liternesi ha visitato la Villa Comunale e i giardini degli istituti scolastici “Rodari” e “da Vinci” dove sono stati piantati gli alberi.Ad ogni bambino cui è stata assegnata una pianta è stata regalata una pergamenta con le caratteristiche e l’ubicazione del vegetale e con il compito di seguirne la crescitaIl progetto è denominato "Un albero per ogni neonato" e prende spunto dalla legge regionale 14 del 1992.Una manifestazione dall'alto valore educativo e simbolico, seguita da vicino dall'assessore alla Pubblica Istruzione Nicola Griffo, che ha presenziato alla cerimonia, dal Sindaco Enrico Fabozzi e dal Vicesindaco Aurelio Ucciero, coinvolgendo anche l’ufficio Ecologia del Comune che ha seguito da vicino l’iter progettuale.
Un segnale forte in una fase di forte emergenza ambientale in tutta la Campania."Fateci crescere insieme" è lo slogan dell'iniziativa, che tiene in considerazione il valore educativo che può avere per un bambino crescere insieme ad un albero."Stiamo formando cittadini migliori", ha commentato l'assessore Griffo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia di consegna: 'Un albero per ogni bambino'

CasertaNews è in caricamento