rotate-mobile
Ambiente

Cozzolino su brucellosi: 'Piena sintonia col Governo'

Caserta - “C’è una piena condivisione sulle linee di azione da attivare per affrontare con decisione il tema della brucellosi bufalina in Campania e in tempi rapidi ci sarà il varo delle misure di sostegno al piano triennale”. E' il commento di...

“C’è una piena condivisione sulle linee di azione da attivare per affrontare con decisione il tema della brucellosi bufalina in Campania e in tempi rapidi ci sarà il varo delle misure di sostegno al piano triennale”. E' il commento di Andrea Cozzolino, assessore all’agricoltura e alle attività produttive della Regione Campania, sulla riunione di questa mattina il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali alla presenza dei sottosegretari di Stato ai Ministeri delle Politiche Agricole, Guido Tampieri, e della Salute, Gian Paolo Patta.
“Un clima positivo e costruttivo tra le istituzioni coinvolte – secondo Cozzolino – che ci permetterà di continuare a lavorare per garantire sempre più ai consumatori un prodotto di alta qualità, come la mozzarella di bufala campana, e di sostenere il comparto con misure adeguate a superare le conseguenze di questa crisi. Un prodotto sempre più buono e sicuro serve a rendere più forte, credibile e competitiva l’intera filiera bufalina. E' questo l’obiettivo cui tendiamo, verso il quale è importante la collaborazione e il protagonismo di consorzi e aziende produttrici”.
“Stiamo lavorando da settimane, in stretto contatto con i Ministeri competenti, per rafforzare il comparto, non certo per cancellarlo – conclude Cozzolino - e faremo il possibile per arrivare, in tempi molto brevi, a una soluzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cozzolino su brucellosi: 'Piena sintonia col Governo'

CasertaNews è in caricamento